1. QUALI DATI TRATTIAMO?
1. Dati di navigazione
Alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nella navigazione dei siti web vengono acquisiti dai sistemi informatici che consentono il funzionamento del Sito. Anche se queste informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, potrebbero permettere di identificare gli utenti – per loro stessa natura e attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi. Ad esempio, fra essi rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi URL delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e al browser utilizzato. Per quanto riguarda i cookie, si rinvia alla “Cookie policy”.
2. Candidature spontanee riguardanti posizioni lavorative aperte sul Sito
Ciascun soggetto interessato potrà fornire volontariamente i propri dati personali a Autoclub S.p.A. al fine di sottoporre la propria candidatura per le posizioni lavorative aperte, compilando l’apposito form presente sul Sito e autorizzandolo al trattamento dei propri dati personali per la predetta finalità.
Il conferimento dei dati è obbligatorio solo per la presentazione della propria candidatura e pertanto è rimessa alla volontà del singolo candidato l’invio del proprio curriculum vitae e l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di fruire del servizio, senza ulteriori conseguenze.
Il consenso al trattamento non è necessario, ai sensi dell’art. 9, comma 2, lettera b) del GDPR, quando il trattamento riguarda dati contenuti nei curricula spontaneamente trasmessi dai candidati ai fini dell’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro/collaborazione. Parimenti, il consenso non è necessario, ai sensi dell’art. 26, comma 3, lettera b-bis) del D.lgs. n. 196/2003 (c.d. Codice della Privacy) per gli eventuali dati sensibili trasmessi volontariamente dal candidato. Al momento dell’eventuale colloquio, verrà acquisito un consenso specifico al trattamento dei dati da parte dell’Interessato che sarà convocato.
La raccolta riguarderà pertanto solo i dati personali comuni: è fatta espressamente salva l’ipotesi in cui i dati in parola debbano essere conosciuti in ragione dell’instaurando rapporto lavorativo, con particolare riferimento all’eventuale appartenenza del candidato alle categorie protette o alla necessità di svolgere visite mediche preassuntive.
La cancellazione dei dati inviati dall’utente è effettuata attraverso l’invio di un’apposita richiesta del candidato al Titolare, utilizzando i recapiti indicati al precedente punto A. La cancellazione potrebbe essere gestita in modo automatizzato, per cui il candidato potrebbe ricevere ulteriori comunicazioni il cui invio era stato pianificato prima della ricezione della sua richiesta di cancellazione, per un periodo comunque non superiore alle 72 ore.
3. Dati comunicati dall’utente
L’utente può inviare in modo facoltativo, esplicito e volontario delle comunicazioni adoperando i moduli di contatto presenti sul Sito o scrivendo una email agli indirizzi indicati sul Sito medesimo: ciò comporta la successiva acquisizione dei dati comunicati dall’utente, ivi incluso il suo indirizzo e-mail, e il consenso a ricevere eventuali messaggi di risposta alle proprie richieste.
4. Cookie e altri sistemi di tracciamento
Si rinvia alla sezione “Cookie policy”.